Picchiato per sei mesi da due compagni di scuola

Baby-gang infierisce su un coetaneo per rubargli i soldi

Lo picchiavano e gli rubavano il denaro. Per mesi, fuori da scuola. Gli aggressori: due ragazzini di tredici anni. La vittima. un bambino di 12 anni. E’ accaduto in una scuola media della zona di Saronno. I due ragazzi sono stati segnalati alla procura dei minori di Milano. Non saranno puniti, hanno meno di 14 anni. Gli episodi si sarebbero succeduti nell’arco di sei mesi, a partre dal novembre 2000. I due, uno era il capo, l’altro il braccio destro, fermavano il piccolo e gli chiedevano i soldi. La procura ha ipotizzato i reati di estorsione continuata e aggravata, minacce e lesioni. 

La denuncia é stata presentata dai genitori dopo l’ultima aggressione. Il piccolo si era rifiutato di consegnare i soldi, i due prepotenti lo avrebbero allora colpito pesantemente, tanto che lo studente malmenato era stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso per un risentimento alla schiena

Davanti ai medici il ragazzino si è giustificato dicendo di essere caduto malamente mentre giocava con gli amici. I genitori hanno però inutito che qualcosa non andava, hanno chiesto spiegazioni e alla fine si sono sentiti raccontare tutta la vicenda. Così é partita la denuncia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.