“Se i Comunisti italiani cambiano strada sono ben accetti”

"Siamo felici che il Pdci si sia reso conto che in Italia è accaduto qualcosa di grave" scrive Rifondazione in un comunicato

Riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo letto il comunicato del Partito dei Comunisti Italiani in merito ai fatti di Genova.

Siamo felici che il Partito dei Comunisti Italiani si sia reso conto, seguendo gli avvenimenti di Genova alla televisione, che in Italia è accaduto qualcosa di grave e di pericoloso per la democrazia italiana.

Noi che a Genova c’eravamo davvero, possiamo loro confermare la violenza della repressione, la presenza dei provocatori, le aggressioni a pacifici manifestanti, ma contemporaneamente la fermezza ed il coraggio di tutti i nostri compagni (oltre 200, da Varese).

Siamo felici anche che il Partito dei Comunisti Italiani abbia richiesto le dimissioni del ministro dell’interno. È un evidente ripensamento rispetto all’atteggiamento da loro tenuto in occasione dei pestaggi polizieschi di Napoli, quando, solo quattro mesi fa, polizia e carabinieri attaccarono con "stile genovese" i manifestanti antiglobalizzazione e il ministro Bianco con il concorso del Partito dei Comunisti Italiani coprì le nefandezze delle forze dell’ordine.

Siamo felici, infine, che il Partito dei Comunisti Italiani lanci un appello affinché si intraprenda un percorso comune, ciascuno con la propria specificità.

Noi da oltre un anno lavoriamo con le forze che si riconoscono nel Social Forum, e di percorsi comuni ne abbiamo già fatti tanti, con tanta gente di idee e esperienze diverse.

I Comunisti Italiani per ora hanno invece sperimentato un percorso che li ha soltanto portati, per qualche tempo, ad occupare delle poltrone di ministero. Se cambiano strada, sono ben accetti.

Il Direttivo del Circolo di Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.