E’ scomparso Aldo Montoli

Socialista tutto di un pezzo, era uno dei "grandi vecchi" della politica varesina. I funerali alle 15.30 del 2 agosto a Bobbiate

Era uno dei grandi vecchi della politica varesina, di cui è sempre stato appassionato e grazie alla quale ha ricoperto ruoli importanti nell’amministrazione locale.

Ma era soprattutto una persona di grande forza vitale, e un vero galantuomo. È morto all’età di 87 anni Aldo Montoli, socialista tutto di un pezzo, mai sfiorato dalle traversie del suo partito, assistendo non senza sofferenza alla sua crisi. 

Figura di spicco della politica cittadina, socialista galantuomo, Montoli era stato consigliere comunale e provinciale negli anni settanta e ottanta. Prima della gestione Sabatini-Bronzi, era stato anche vicesindaco di Varese e assessore all’urbanistica, oltre ad aver ricoperto l’incarico di assessore provinciale.

Di origini umili, ha lavorato in Macchi come operaio per 40 anni, ed era legatissimo al fratello Ermanno, di cui era orgoglioso per la carriera che aveva saputo intraprendere come dottore e poi come primario al pronto soccorso varesino. 

I funerali si svolgeranno domani, 2 agosto, a partire dalle 15.30 presso la chiesa di Bobbiate

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.