Penne nere in piazza per festeggiare il settantesimo
La manifestazione, organizzata dalla proloco, prevede anche la sfilata di numerose bande per le vie del paese
Il gruppo alpini di Gavirate festeggerà sabato prossimo, il 29 settembre, il settantesimo anniversario della fondazione del gruppo.
La manifestazione avrà inizio alle 17.30 con ritrovo sul piazzale della parrocchiale per la messa cantata dal coro dell’Associazione Nazionale Alpini della Val Tinella e dalla Schola Cantorum. Dopo la cerimonia in onore ai Caduti in piazza avrà luogo la sfilata delle bande musicali di Gavirate e di altri paesi del comprensorio, che avrà inizio alle 20.45.
La storia del gruppo alpini di Gavirate inizia nel 1931 con una cinquantina di alpini che da subito entrarono nel gruppo. In seguito diverse furono le iniziative portate avanti dalle penne nere: dal restauro della chiesetta del Lazzaretto, nel corso degli anni 60’, al gemellaggio con gli alpini di Sale Marasino, nel 1985, alla festa dell’anziano presso la locale casa di riposo, la Bernacchi.
La manifestazione si innesta nel programma di "Gavirate in vetrina", una serie di appuntamenti organizzati dall’Associazione pro Gavirate, in collaborazione col Comune di Gavirate, il CAI di Gavirate, l’Associazione Commercianti di Varese, i commercianti gaviratesi, "Gavirate Shopping", e l’ANA di Gavirate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.