Prima “domenica artigiana”
Organizzata dall’assessorato al commercio, l’iniziativa animerà tutta la giornata domenicale
L’assessorato al commercio ha organizzato per domenica 16 la prima “domenica artigiana”: si tratta di una manifestazione che si svolgerà dalle 10 di mattina alle 18 in Piazza Garibaldi ed interverranno esclusivamente operatori del settore dell’artigianato. Ci sarà possibilità di osservare sul posto, la creazione di oggetti che le sapienti mani di questi “artisti” sapranno creare.
Secondo il sindaco Giorgio Luini “l’esigenza di creare questa giornata di festa è nata per dare più spazio alla Fiera del Cardianle”. Il classico appuntamento mensile dello storico mercatino di Castiglione, si è visto negli ultimi tempi aumentare anche di addetti artigianali: ciò ha fatto sì che la commissione per il rilancio della fiera del cardinale ideasse questa giornata totalmente dedicata agli artigiani: “Se il progetto dovesse funzionare, con un appuntamento come questo fatto di due o tre volte l’anno, il mercatino potrà tranquillamente rientrare in quell’ottica storica che lo ha sempre visto protagonista” conclude il sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.