Quattro serate dedicate alla famiglia

Gli incontri sono stai organizzati dall'Azione Cattolica

Riceviamo e pubblichiamo

Quattro serate per parlare di famiglia, per capire come si è trasformata negli anni, come è vista nella comunità cristiana e che aiuti e sostegni riceve dalle Istituzioni. Le propone l’Azione cattolica di Venegono Inferiore, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 settembre, alle ore 21, presso il Centro parrocchiale La Benedetta: interverrà Francesco Belletti, direttore del Centro internazionale studi famiglia di Milano, e docente dell’Università cattolica di Milano, che tratterà il tema “La famiglia nella società italiana”. 

Le serate successive, il 21, 28 settembre e il 4 ottobre, approfondiranno invece: “Le famiglie degli altri, uno sguardo agli universi lontani” (con l’antropologa Giovanna Salvioni), “La famiglia nella comunità cristiana” (Pietro Boffi del Cisf), “Famiglia e servizi in Lombardia” (Mario Mozzanica, responsabile per la formazione della Caritas ambrosiana e docente all’Università cattolica).

 “La nostra proposta – spiega la presidente dell’associazione Angela Cremona – vuole favorire un’occasione di formazione e di confronto su temi legati alla famiglia, consapevoli del fatto che essa tocca i fondamenti della vita individuale e sociale e con la convinzione che sia ormai urgente parlare e creare opinione sulla famiglia. Vogliamo favorire una maggiore comprensione del suo ruolo, all’interno di ogni società umana, rispettando i valori del passato ma anche in ascolto delle trasformazioni in atto”. Moderatrice delle quattro serate venegonesi sarà la giornalista del settimanale cattolico Luce, Maria Teresa Antognazza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.