Un corso per formare nuovi volontari

Quattro le associazioni di volontariato varesine in prima linea per la formazione di personale volontario. A ottobre apertura delle iscrizioni

Quattro sono le associazioni che si sono unite con l’intento di formare volontari in grado di assistere non solo i malati di tumore, le persone affette dal morbo di Parkinson e di Alzheimer , ma anche le loro famiglie.
Il percorso formativo, che si svolgerà tra ottobre e dicembre (dalle 20.30 alle 22.30 in via Maspero 20), è completamente gratuito ed è stato organizzato  – dalle seguenti associazioni: Varese con te, A.I.M.A. (Associazione italiana malati di Alzheimer), A.I.P. (Associazione Italiana Parkinsoniani) e Lega Italiana per la lotta contro i tumori. L’iniziativa è stata organizzata con il supporto del CESVOV e dell’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Varese.
Le lezioni saranno divise in due parti: la prima, comune a tutti i partecipanti, sarà incentrata su aspetti generali del volontariato: le principali conoscenze sugli scopi del volontariato, come è organizzato, quali sono le leggi che lo regolano, i principi etici e deontologici che lo disciplinano; mentre la seconda parte sarà una presentazione di ognuna della quattro associazioni coinvolte.
Alla fine del corso, dopo una valutazione sull’apprendimento, i partecipanti che risulteranno idonei riceveranno un diploma di frequenza.
Inizio iscrizioni: 3 ottobre
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria al numero: 0332 813295 fax 0332 817504. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.