Crolla l’intonaco di un’aula Chiuso l’asilo Veratti

I tecnici del Comune stanno facendo un sopralluogo per verificare la "salute" dell'intero stabile

Amara sorpresa per i genitori che questa mattina hanno accompagnato i figli all’asilo Veratti di via Como: una parte dell’intonaco del soffitto di un’aula era crollato nel corso della notte. Niente di serio, almeno secondo i primi accertamenti, ma l’asilo è stato chiuso a scopo precauzionale e lo resterà forse anche domani. 
L’asilo, ente morale convenzionato con il Comune, è in queste ore sottoposto a un sopralluogo da parte dei tecnici che dovranno valutare la portata dei danni e gli interventi successivi. A causare il crollo dell’intonaco dovrebbero essere state alcune infiltrazioni di acqua e sarà quindi necessario verificare che i muri delle aule non siano intaccati più in profondità. 
Ad accorgersi per prime del crollo sono state questa mattina le maestre, quando sono entrate nella scuola materna. I genitori sono stati così invitati a riportare i figli a casa con gravi disagi per chi doveva recarsi al lavoro. 

Nel pomeriggio il Comune ha comunicato che il servizio sarà sospeso in attesa dei sopralluoghi necessari a chiarire lo stato della struttura. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.