Crolla l’intonaco di un’aula Chiuso l’asilo Veratti
I tecnici del Comune stanno facendo un sopralluogo per verificare la "salute" dell'intero stabile
Amara sorpresa per i genitori che questa mattina hanno accompagnato i figli all’asilo Veratti di via Como: una parte dell’intonaco del soffitto di un’aula era crollato nel corso della notte. Niente di serio, almeno secondo i primi accertamenti, ma l’asilo è stato chiuso a scopo precauzionale e lo resterà forse anche domani.
L’asilo, ente morale convenzionato con il Comune, è in queste ore sottoposto a un sopralluogo da parte dei tecnici che dovranno valutare la portata dei danni e gli interventi successivi. A causare il crollo dell’intonaco dovrebbero essere state alcune infiltrazioni di acqua e sarà quindi necessario verificare che i muri delle aule non siano intaccati più in profondità.
Ad accorgersi per prime del crollo sono state questa mattina le maestre, quando sono entrate nella scuola materna. I genitori sono stati così invitati a riportare i figli a casa con gravi disagi per chi doveva recarsi al lavoro.
Nel pomeriggio il Comune ha comunicato che il servizio sarà sospeso in attesa dei sopralluoghi necessari a chiarire lo stato della struttura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.