Donazione del Rotary alla Biblioteca

In memoria di Giovanni Gandini sarà donato alla biblioteca di Venegono un computer come primo tassello di una sala multimediale

Il Rotary club di Tradate donerà domani mattina un computer alla Biblioteca civica V. Doneda di Venegono Inferiore. La donazione avverrà in memoria di Giovanni Gandini, socio fondatore, nonchè presidente dal ’76 al ’78 del Rotary Club di Tradate: “un imprenditore che ha contribuito sensibilmente nell’arco della sua vita allo sviluppo industriale della nostra zona” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa: “ma molto ha fatto, ancora più silenziosamente, nel campo sociale: presidente per molti anni della scuola materna di Venegono, impiegato a diversi livelli per contrastare la diffusione della droga tra i giovani, promotore dello sviluppo della coscienza culturale del territorio”.

 

Ed è in linea con queste idee che il Rotary dona il computer alla biblioteca, computer che sarà il primo tassello per una futura sala multimediale unica, per ora, nel suo genere. Oltre al computer saranno donate su Cd-rom le mappe digitalizzate del territorio dei comuni del Seprio dei primi anni del 1700 realizzate dal Rotary con l’essenziale e prezioso contributo dell’archivio di stato di Varese.

 

La consegna uffficiale avverrà domani mattina alle 11 in biblioteca: oltre alla presentazione del Fondo Ing. Giovanni Gandini per la storia e l’innovazione, saranno presenti Giovanna Salvioni, presidente della Biblioteca, Claudia Morando, direttore dell’archivio di stato, Luciano Golzi Saporiti, Presidente del Rotary Club Tradate, Cesare Cardani, ex governatore del distretto 2040 del Rotary International.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.