Firmato accordo di programma tra ospedale e comune di Mozzate

Tra i firmatari anche i medici di famiglia della zona comasca. Nel documento si prevede la gestione, distaccata dall’ospedale, di alcuni servizi

L’ospedale di Tradate ha firmato un accordo di programma con il comune di Mozzate, per la gestione, nel paese comasco, di alcuni servizi. L’accordo è stato firmato anche dalla Cooperativa Cosma 2000, costituita da medici di famiglia e da pediatri di libera scelta del territorio di Mozzate e di altre aree limitrofe.

 

Il documento prevede la gestione decentrata a Mozzate delle prenotazioni di servizi e prestazioni ospedaliere (analisi di laboratorio, diagnostica per immagini, polispecialistica, etc.);, l’allestimento di un contact center telefonico per la comunicazione tra medici di famiglia e specialisti dell’Ospedale di Tradate, relativi ai percorsi diagnostico-terapeutici dei pazienti mozzatesi, oltre all’attivazione sul territorio mozzatese di un punto prelievi e la consegna successiva al centro dei referti di laboratorio. Infine lo scambio informatizzato, tra Ospedale e Medici di base, di dati riguardanti lo stato di salute dei propri assistiti.

 

L’azienda ospedaliera di Tradate ha assicurato che, con questo accordo, si impegna a fornire la strumentazione necessaria (personal computer, stampanti, apparati di comunicazione che saranno installate presso il Centro Civico che ospiterà le iniziative) e ad addestrare gli operatori destinati ai servizi previsti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.