Gottardo: sceso a 50 il numero dei dispersi

Proseguono le ricerche delle persone che ancora mancano all'appello. Intanto il valico del Brennero va in tilt: 10 chilometri di Tir in coda

Si riduce di ora in ora il numero dei dispersi dopo l’incendio avvenuto nella galleria del San Gottardo lo scorso mercoledì.
Secondo l’ultima stima le persone che ancora non rispondono all’appello sono arrivate a 50 e sono destinate a scendere, come ha affermato la Polizia Cantonale del Ticino, dicendo che le telefonate alla linea messa a disposizione dalle autorità sono sempre maggiori. Intanto dalla prima ricognizione delle squadre di soccorso il numero dei deceduti nella sciagura sarebbe invariato, restando a 11. Infatti non è stata trovata nessuna nuova vittima tra le carcasse degli automezzi rimasti coinvolti dall’incendio. Nessuna vittima sembra essere stata coinvolta dal crollo della volta del tunnel, seguito all’incendio.
Si avanzano intanto i primi bilanci dei danni economici, che potrebbero arrivare a una perdita di circa dieci miliardi.

Nel frattempo, come era prevedibile, è aumentato in modo considerevole il traffico sull’autostrada del Brennero, dove, dopo la chiusura del tunnel del San Gottardo, sono stati spostati tutti i percorsi diretti verso il Nord d’Europa. Una coda costante di dieci chilometri, infatti, si è subito formata lungo la carreggiata nord dell’autostrada e prosegue praticamente senza interruzioni da Vipiteno al valico italo-austriaco.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.