In piazza per gridare un forte sì alla pace

Anche il gruppo politico Luinese vicino a Rifondazione ha partecipato alle iniziative a sostegno della pace e contro il terrorismo

Riceviamo e pubblichiamo

Il Gruppo politico RedAzione è sceso in piazza nelle scorse settimane per gridare un forte sì alla pace.

L’11 settembre, con il barbaro attacco terroristico di New York, è stata colpita al cuore la civiltà occidentale. Non c’è nessuna causa che possa giustificare le azioni terroristiche. Il terrorismo è amico delle guerre e nemico dei popoli. Per questo tutti i popoli dovrebbero essere chiamati a combattere insieme contro il terrorismo e contro la guerra. Non si può rispondere alla barbarie dei terroristi con la barbarie della guerra.

Bisogna fermare la guerra senza esitazioni. Subito si deve assegnare all’ONU e al Consiglio di Sicurezza il compito di lottare contro il terrorismo. Sono loro i soli organismi mondiali che hanno il compito di farlo, che possono farlo col consenso di tutti i paesi del mondo.

A Luino abbiamo presidiato la piazza in un sabato ancora estivo, distribuendo volantini contro il terrorismo e contro la guerra. Pensiamo sia assolutamente importante fare sentire una voce fuori dal coro anche in zone come la nostra ritenute dai più, stagnanti di indifferenza e qualunquismo. Il risultato ottenuto è sicuramente di buon auspicio: l’attenzione e a volte il consenso da parte dei cittadini non sono mancati. Il nostro gruppo ha voluto essere presente anche sabato 29 settembre a Roma alla manifestazione di Rifondazione Comunista, dove più di centomila persone, nell’assoluto silenzio dei mass-media, hanno manifestato per la pace. Con lo stesso spirito e la stessa coerenza abbiamo partecipato alla marcia Perugia –Assisi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.