Sciopero generale per venerdì nel comparto pubblico
Il Comune garantisce comunque i servizi essenziali
È previsto per venerdì 9 uno sciopero generale nazionale nell’ambiente del pubblico impiego, ministeri e servizio sanitario. Lo sciopero è proclamato dalla organizzazioni sindacali Confederazione Unitaria di Base (Slai, Cobas e Unione Sindacale Italiana). Il comune di Varese fa sapere che gli uffici comunali potranno rimanere chiusi, o fornire servizi limitati rispetto al normale andamento a causa della riduzione del personale.
Sono comunque garantiti i servizi essenziali di: accoglimento e registrazione delle denunce di nascita e di morte; servizi cimiteriali limitatamente al trasporto, ricevimento e inumazione salme; servizio di assistenza domiciliare per assicurare la tutela fisica, la confezione, la distribuzione e somministrazione del vitto a persone non autosufficienti; servizio di polizia municipale, limitatamente alle prestazioni minime di pronto intervento; servizio di reperibilità attinente alla rete stradale, illuminazione pubblica e alimentazione impianti semaforici, servizio cantieri (limitatamente alla custodia e sorveglianza degli impianti), nonchè alle misure di prevenzione per la tutela fisica dei cittadini, servizio di protezione civile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.