In arrivo sette palazzine in via Isonzo
Il consiglio prenatalizio, con 12 punti all’ordine del giorno, è durato poco più di un’ora; assente il laburista Tullio Albizzati. Nel piano di lottizzazione presenti anche 160 posti auto che saranno destinati a uso pubblico
| Un consiglio comunale flash quello svoltosi ieri sera in sala consigliare. Con convocazione alle 20 e 30, la seduta è iniziata alle 21 e 30, per poi terminare la discussione dei 12 punti all’ordine del giorno intorno alle 22 e 45. Grande assente il consigliere comunale di minoranza laburista Tullio Albizzati, assessore all’urbanistica negli anni ’70 che solitamente vivacizza le sedute. Così non è stato, quindi, ieri sera. Complice anche il fatto che molti punti si erano discussi negli scorsi consigli comunali, la seduta di ieri sera è quindi durata soltanto poco più di un’ora.
Tra i punti riguardanti la parte urbanistica della città, vi è stata la presentazione, da parte dell’assessore all’urbanistica Giovanni Russo, di un piano di lottizzazione in via Isonzo, angolo via Cappellini. Questo piano prevede l’insediamento, su un’area di circa 14 mila metri quadri, di sette palazzine di tre piani fuori terra. L’intervento porterà alla realizzazione di 42 alloggi di circa 60-70 metri quadri l’uno. Saranno poi realizzati circa 160 parcheggi ad uso pubblico, oltre, naturalmente, ai 42 parcheggi esterni, necessari per legge agli abitanti degli appartamenti. Al grande parcheggio saranno destinati più di quattro mila metri quadri, mentre il 30 per cento della superficie, come previsto dalla legge, sarà destinato ad area verde. Il costo dell’opera si aggirerà intorno ai tre miliardi e i lavori dovrebbero partire entro l’estate. A gennaio, inoltre, è in previsione l’approvazione di altri due piani di lottizzazione, questa volta nella zona di Abbiate Guazzone. Più precisamente in due diverse aree di via Sabotino, in una delle quali si prevede anche la realizzazione di un grande parco pubblico. Su questi piani di lottizzazione si stanno approntando le ultime modifiche da parte dei lottizzanti. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.