L’Ulivo si interroga sul poliambulatorio

Quattro punti in un comunicato stampa per discutere delle scelte dell'amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo

La proposta dell’Amministrazione Comunale di cedere per 60 anni una vasta area nel centro di Vanzaghello per la realizzazione di un poliambulatorio presenta vari motivi di riflessione.

1) Sono state considerate altre esigenze, presenti o future, della popolazione? Strutture per anziani o magari mini-appartamenti per autosufficienti non sarebbero una soluzione più importante?

2) La cessione di quasi 5000 mq di terreno sicuramente deve vedere un corrispettivo economico importante per la cittadinanza.

3) Il bando di gara deve tassativamente prevedere forti garanzie (fideiussioni bancarie per la realizzazione e la gestione) per la società che si aggiudicherà la gara: non vogliamo ritrovarci dopo pochi anni con una opera incompiuta e da terminare a spese dei cittadini oppure, visti i continui cambiamenti nel settore sanitario, che la società vincitrice modifichi di fatto la destinazione d’ uso. Si richiedono certezze nei tempi di realizzazione ed entrata in funzione ed inoltre non devono essere concessi sconti od abbuoni su tasse ed oneri di urbanizzazione di competenza comunale.

4) Le nuove scoperte sanitarie e scientifiche e il modificarsi delle esigenze della cittadinanza richiedono che nei 60 anni di concessione l’Amministrazione possa concordare con la società concessionaria i servizi e le prestazioni da erogare.

Per discutere le iniziative sull’area Via Piave ed Ex- Formenti che muteranno il volto del centro del paese, L’Ulivo per Vanzaghello richiede all’Amministrazione Comunale che venga indetta al più presto, e comunque prima di atti amministrativi vincolanti, una pubblica assemblea.

L’ULIVO PER VANZAGHELLO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.