Pistole e computers rubati Arrestati i ladri dell’Asl
Un'operazione della Guardia di Finanza di Varese bloccauna coppia di malviventi dedita a spaccio e ricettazione
Ladri, ricettatori e spacciatori di sostanze stupefacenti. Una coppia di professionisti del crimine è stata bloccata da una operazione di polizia giudiziaria effettuata dalla Guardia di finanza di Varese. I due soggetti, di 36 e 25 anni, sono stati fermati dopo un pedinamento culminato in un fermo a Varese il 29 novembre. L’uomo è stato trovato a bordo di una Fiat uno rubata il giorno prima e denunciato a piede libero. Sulla scorta degli elementi informativi acquisiti e avvalendosi della collaborazione dei carabinieri (a cui la Asl aveva consegnato la denuncia per il furto di 11 computers), le fiamme gialle eseguivano una complessa attività di perquisizioni nelle abitazioni dei due soggetti, a Luvinate e a Cadegliano Viconago.
Nelle loro case sono stati ritrovati una pistola semiautomatica 7.65, completa di munizionamento e silenziatore, uno scooter Boster, attrezzatura varia per odontoiatria, 5 hard-disk, 4 monitors, uno stereo e un amplificatore, 27 flaconi di metadone per complessivi 380ml di sostanza.
I due, in particolare, sono accusati di essere implicati nel furto di 12 computers avvenuto qualche settimana fa alla Asl di Varese. nelle loro abitazioni sono stati infatti rinvenuti 8 personal. Nel corso della seconda perquisizione sono dunque emersi altri materiali informatici: 3 hard-disk, 4 monitors, testiere, 3 stampanti, 2 scanner, oltre ad altri 6 flaconi di metadone, tre pistole giocattolo prive del tappo rosso e una carta d’identità rubata in bianco presso un comune del torinese.
I materiali sottratti all’Asl contenevano tra l’altro una serie di dati sensibili che se usati avrebbero costituito una violazione delle legge sulla privacy.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.