Presentata la prima rivista “educativa” del Comune
Si chiama "Città Educativa" ed è un notiziario interamente dedicato alle esperienze didattiche delle scuole della provincia per promuovere una rete di interscambi culturale
Un notiziario interamente dedicato alle esperienze socio-educative della città di Varese e della sua provincia. E’ la nuova pubblicazione dell’assessorato ai Servizi Educativi che in questo modo intende divulgare a 360 gradi le attività, i progetti, le iniziative più interessanti che vengono svolte sul territorio. E’ stato presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Estense alla presenza del Sindaco Aldo Fumagalli e dell’assessore ai Servizi Educativi Paolo Baretti che ha sottolineato come "questa sia la prima vera rivista, dopo tanti anni di progetti e di idee, che si occupa in toto delle tematiche educative. Si tratta di una rassegna che uscirà con scadenza trimestrale, e che divulgherà, oltre alle attività dell’assessorato, anche tutto ciò che riguarda il mondo della scuola. Tra l’altro come "Città educativa", siamo legati anche ad altre città d’Italia con le quali è possibile scambiarsi idee e progetti e presto il notiziario sarà anche su internet".
Con uscita trimestrale, dunque, "Città Educativa", questo il titolo della pubblicazione, viene distribuito in 6500 copie ed è rivolto a tutte le famiglie delle scuole materne ed ad alcuni rappresentanti delle scuole elementari e medie, oltre ai docenti ai dirigenti scolastici e a diversi operatori del settore.
L’intento principale di questa iniziativa mira a creare una rete di divulgazione delle informazioni didattiche ed educative tra le diverse strutture, scolastiche, sociali, istituzionali. All’interno del notiziario, infatti, è presenta uno spazio rivolto alle scuole di altri comuni provinciali, che potranno far sapere e rendere noti progetti, attività ed esperienze personali, per creare interessanti interscambi culturali tra le scuole della provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.