Che bella impresa! Merita un premio
Un asilo dotato di web cam e un portale internet tra le nuove aziende varesine di successo "incoronate" dalla Camera di Commercio
Un asilo dotato di web cam per consentire ai genitori di guardare i propri figli mentre giocano; una società editrice che distribuisce gratuitamente un settimanale di programmi televisivi; un architetto che ha elaborato un portale internet sull’universo "casa" . Che cosa hanno in comune queste tre "iniziative"? Semplice: sono tre buone idee e come tali sono state premiate dalla Camera di Commercio di Varese.
Le tre imprese varesine si sono classificate ai primi posti del Concorso "Punto Nuova Impresa" istituito con il sostegno della Regione Lombardia e delle Camere di Commercio lombarde.
Le imprese del Varesotto che hanno ricevuto il contributo usufruiscono dei servizi offerti dallo Sportello "Punto Nuova Impresa" di Formas, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Varese.
E veniamo ai premiati. Tra le prime dieci nella sezione "nuove imprese" si è classificato il centro per l’infanzia "Mondo Bimbo" ideato da due ragazze di Somma Lombardo.
Il baby parking, che non è ancora stato inaugurato, sarà dotato di postazioni internet e web cam, piccole telecamere che consentiranno ai genitori di collegarsi con il nido in qualunque momento della giornata e vedere i bambini mentre giocano, mangiano o dormono.
L’idea ha ottenuto un premio di 3.500 euro, attribuito dal comitato che, a livello regionale, ha istituito il riconoscimento.
Ha ottenuto un contributo di 3.500 euro anche la "Gannik Srl" di Varese la società editrice che pubblica "Luna Tv" un settimanale di programmi televisivi distribuito gratuitamente nelle cassette postali e attraverso espositori porta giornali collocati in alcuni punti della città.
Tra le prime dieci classificate della sezione "migliore idea d’impresa" l’azienda dell’architetto Marco Clerici di Cislago che ha elaborato il progetto di un portale internet tematico sull’universo casa (per ora è visibile solo la home page all’indirizzo : www.hicdomus.it). Il sito si prefigge di fornire una serie di servizi all’utenza grazie ad accordi con alcuni studi di progettazione.
Il progetto ha ottenuto un premio di 1.500 euro.
L’impegno complessivo della Camera di Commercio di Varese per il Concorso "Punto Nuova Impresa" è stato di 5.681 euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.