Il Bingo trova casa anche a Varese
Varese - È ormai prossima l'apertura nei locali dell'ex cinema Arca in via Tagliamento
Una quarantina di persone stanno lavorando e “studiando” a ritmi serrati per l’apertura della seconda sala di Bingo in provincia. Il count down è quindi iniziato e quella che una volta era la sala del cinema Arca, ora sarà il teatro di uno dei più popolari giochi d’Europa. Così insieme all’euro, questo inizio d’anno ci porterà anche un altro elemento comune: il gioco.
La prima sala, lo ricordiamo è attiva ad Arsago Seprio, sul Sempione, dal 24 dicembre scorso.
A Varese sono previste tre sale, ma per ora è solo quella di via Tagliamento ad aprire i battenti. Questione di giorni, forse solo una decina e poi si darà il via. Una sala con 324 posti e tutti i conmfort del caso. Una spazio bar, uno con la tv satellitare e con l’accesso a Internet. Inoltre, la grande novità rispetto ad altre sale, alcuni computer che potranno seguire il Bingo gestendo anche centinaia di cartelle.
Il gioco è semplice, una tombola computerizzata e giocata alla velocità della luce. In una decina di minuti si consuma tutto. Vincono la cinquina e la “tombola”, ovvero il Bingo. Le cifre sono variabili perché direttamente collegate al montepremi che è il 58% delle giocate. L’8% va alla cinquina e il 50% al Bingo. Ogni cartella costa 3.000 lire, cioè 1,55 euro. Ogni sei giocate c’è una giocata speciale che raddoppia il prezzo della cartella e quindi anche del montepremi.
La sala di via Tagliamento fa parte di un network che ha in gestione altri dodici locali. C’è grande attesa per l’inaugurazione anche perché visto il successo di Arsago, ci si aspetta il tutto esaurito. Tutta quella zona risentirà fortemente di questa attività perché il Bingo esercita, almeno nella fase iniziale, una forte attrattiva. Nella sala sul Sempione nei fine settimana ci sono persone che prenota giorni e giorni prima e malgrado ciò si ha sempre una fila di ore fuori al freddo. Varese, almeno fintanto che non apriranno anche le sale di Masnago e dell’Ippodromo, ma ci vorrà diverso tempo, potrà avere ancora più successo. Questo, qualora non si siano pensate soluzioni per il traffico e per i possibili “schiamazzi” potrà procurare anche qualche piccolo disagio. La sala avrà orari ancora da definire con certezza. Quella di Arsago è aperta dalle 18 alle 2. Per questa varesina si sta valutando la possibilità di una apertura anche pomeridiana per attirare anche gli anziani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.