La vigilanza dell’Asl non permette disfunzioni
Varese provincia – L’assistenza domiciliare nell’occhio del ciclone? Per il direttore del dipartimento sociale dell’Asl Alessandro Vitelmi la questione non esiste
Soltanto un periodo di assestamento. Per Alessandro Vitelmi, direttore del dipartimento sociale dell’Asl non esiste alcun caso ‘assistenza domiciliare’ nel sud della provincia. “La ditta che ha vinto l’appalto ha soltanto un problema di carenza in organico di due fisioterapisti, ma abbiamo chiesto che entro gennaio la situazione si risolva.” Nessun disservizio, dunque, né, tantomeno, inadeguatezza della ditte ATI Sapio Life, Studio Gallo e Cooperativa Prisma che hanno vinto l’appalto iniziando l’attività nell’ottobre scorso: “C’è stato qualche caso di incompetenza da parte di alcuni infermieri, ma la cooperativa ha provveduto a licenziarli e sta riassumendo personale nuovo, tutti con regolare contratto di lavoro. La situazione è perfettamente sotto controllo, prova ne è che agli uffici delle relazioni con il pubblico non abbiamo ricevuto alcuna lamentela.” L’Asl, assicura Vitelmi, tiene costantemente sotto controllo tutte queste aziende accreditate, il cui valore professionale non è in discussione.” Le prestazione infermieristiche richieste si sono rivelate superiori a quelle previste dal capitolato e la cooperativa è riuscita a garantire una risposta adeguata, anche se con qualche problema di rodaggio iniziale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.