S’inaugura sabato la nuova piazza San Francesco
La cerimonia ufficiale avrà luogo in concomitanza con i festeggiamenti per la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale
Molto attesa la giornata di sabato 19 gennaio. In tale occasione si festeggeranno due avvenimenti: l’inaugurazione della nuova Piazza San Francesco e la ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale. Il ritrovo è previsto intorno alle 17 alla nuova piazza; saranno presenti il sindaco e alcuni rappresentanti della giunta; in seguito, un corteo di cittadini, accompagnati dal corpo musicale cittadino, si recheranno, attraversando Corso Italia, presso la chiesa prepositurale per celebrare la Santa Messa intorno alle 18 e 15.
I lavori di ristrutturazione del piazzale della chiesa San Francesco sono durati qualche mese e hanno riportato alla luce un luogo simbolo di Saronno. Infatti, per il recupero della piazza e della facciata, si è cercato di utilizzare diversi materiali di pregio. A rendere ancora più suggestivo il tutto, una singolare illuminazione che valorizzerà appieno quello che la piazza rappresenta. L’idea del progetto dell’amministrazione è stata anche quella di creare un mini-boschetto che creasse una specie di “quinta” alla piazza, chiudendola su un terzo lato. A completare il tutto anche un leggero ritocco alla viabilità, dove la creazione di una minirotonda, già attiva, tra Via Carcano e Via san Giuseppe, dovrebbe snellire particolarmente il traffico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.