Il Cdu di Busto si tuffa nella rete

È stato presentato il sito del Cdu cittadino, con cui il partito vuole comunicare più direttamente con i cittadini

Un click e puoi parlare con gli esponenti del Cdu (Cristiani democratici uniti) della città di Busto Arsizio, conoscere la sua storia, le informazioni dal comune e dal territorio ed ovviamente seguire l’attività politica del partito sia a livello locale che nazionale. Da qualche giorno è possibile. È stato infatti presentato ieri, martedì 19, il nuovo sito internet del Cdu cittadino alla presenza della direttivo, del segretario Paolo Della Vedova, del vicesegretario provinciale Giuseppe Zingale, del responsabile elettorale Enrico Salomi e ovviamente del suo creatore Stefano Nichele. 
«Frutto del sacrificio e di un impegno volontario, questo lavoro esprime l’impegno del Cdu cittadino nonostante le difficoltà organizzative» ha detto Della Vedova nel presentare il sito che vuole essere uno strumento di rilancio e di comunicazione più diretta con i cittadini. E per farlo il Cdu sceglie internet e le sue potenzialità. Di raggiungere e di essere raggiunti dagli elettori con una semplice email. Sulla comunicazione mettono l’accento anche Giuseppe Zingale ed Enrico Salomi. «Il sito – ha aggiunto quest’ultimo – rappresenta un work in progress che si arricchirà con il tempo e nell’immediato futuro con una pagina dedicata alla campagna elettorale, ai programmi e ai candidati».  E dopo le amministrative, se andrà bene, uno spazio anche per gli amministratori che si impegneranno a rendere conto dell’operato del gruppo a Palazzo Gilardoni.  
Semplice, lineare e di facile navigabilità, il sito come ha spiegato il suo webmaster Stefano Nichele, è stato concepito per i navigatori esperti e non. Vi sono trovano le sezioni dedicate alle informazioni, alle notizie, ai collegamenti con i siti amici e dell’informazione e allo spazio dell’amministratore. Senza dimenticare l’interattività: con un semplice click infatti ecco l’email per dialogare con i componenti del direttivo, mentre l’indirizzo di posta elettronica della segreteria è cdubusto@libero.it.
E presto si aggiungerà la pagina elettorale.  Troppo presto per riversare nel web programmi e candidati. I tavoli a livello locale e provinciale sono aperti. Sul futuro candidato sindaco e sullo stato della coalizione della Casa della Libertà prosegue il confronto. E quanto alle preferenze del Cdu cittadino risponde Salomi, responsabile elettorale «Di certo non ci fanno piacere le scelte calate dall’alto, sul candidato sindaco non ci sono pregiudizi sulle persone, è innegabile che esiste un dialogo consolidato sin dalle ultime amministrative con il Polo, e quanto al prgramma, vogliamo qualificarci come la gamba sociale della Cdl».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.