Studenti della Scuola Edile a Caronno Corbellaro

Il consigliere delegato all’ecologia Enrico Vizza ha accolto gli studenti della scuola varesina per illustrare i lavori di “bio-ingegneria naturalistica” che si effettuano sul territorio

Gli studenti della scuola edile di Varese si sono recati a Castiglione Olona per studiare i lavori di “bio-ingegneria naturalistica” attualmente in atto nella zona di Caronno Corbellaro. L’invito agli studenti è stato fatto pubblicamente sabato 19 gennaio dal sindaco Giorgio Luini e dal consigliere delegato all’ecologia Enrico Vizza in occasione della tradizionale manifestazione tenutasi a Villa Ponti a Varese per l’assegnazione di Borse di Studio. L’assegnazione di queste borse di studio era gestita dalle organizzazioni imprenditoriali e sindacali dei lavoratori che gestiscono l’ente Cassa Edile e l’ente scuola.

 

Sabato scorso, 2 febbraio, gli studenti si sono così recati a Castiglione Olona, più precisamente a Caronno Corbellaro. Durante la visita l’ingegnere Alberto Mazzuchelli, progettista dell’intervento, ha illustrato ai ragazzi fotografie e diapositive prima e dopo l’intervento naturalistico di consolidamento del corso di alcuni torrenti. L’ingegnere ha poi spiegato agli studenti il significato di “ingegneria naturalistica”, puntando soprattutto sull’intervento nell’ambiente stesso senza stravolgerlo. Secondo il consigliere Vizza “questa visita arricchirà sicuramente il bagaglio culturale delle nuove leve della scuola edile presenti nella nostra provincia”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.