Le nuove prospettive nel settore dell’antitrust

L’Istituto di Economia con la partecipazione del CELE (Center for Ethics, Law and Economics) della LIUC organizza un workshop sull'antitrust

Una giornata di studio dedicata al tema della legislazione antitrust: si terrà venerdì 22 marzo 2002 all’Università Cattaneo nell’ambito del programma nazionale “Analisi economica comparata delle istituzioni” cui il CELE (Center for Ethics, Law and Economics) della LIUC partecipa in qualità di unità di ricerca.

Il workshop prenderà il via alle ore 10.30 con l’intervento di Michele Grillo, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, sul tema “Collusion and facilitatine practices: a new prospective in antitrust analysis”, cui seguiranno i commenti di Francesco Denozza, dell’Università degli Studi di Milano e di Lorenzo Sacconi, dell’Università di Trento e del CELE-LIUC.

Sono quindi previste la relazione di Paolo Buccirossi su “Indizi economici e prova di un’intesa collusiva” e la discussione sugli argomenti della mattinata.

La riflessione pomeridiana, invece, affronterà due casi di grande interesse anche per il pubblico dei consumatori: quello della pay-tv e quello delle commissioni interbancarie.

In particolare, toccherà ad Antonio Nicita, dell’Università degli Studi di Siena, e a Giovanni B. Ramello, dell’Università Cattaneo, parlare di “Exclusive rights and competition in the European pay-television market”. Saranno, poi, Alberto Pera, Eva Cruellas e Valeria Falce a intervenire su “Concorrenza, cooperazione e antitrust: il caso delle commissioni interbancarie”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.