Ladri in ospedale: rubati tre computer
Nei calcolatori erano caricati numerosi dati riguardanti lo stato dei malati di ipertensione. L’Azienda ospedaliera lancia un appello per riavere almeno questi dati
| Furto di computer nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 maggio presso il nosocomio cittadino. Mentre tutte le forze dell’ordine erano allertate a causa del maltempo, alcuni ladri ne hanno approfittato per scassinare la porta di accesso dell’ambulatorio ipertensione situato al piano terra del padiglione Borella.
Sono così stati portati via tre computer e relative stampanti. Il danno non è tanto quello economico, fanno sapere dall’ospedale, ma soprattutto organizzativo. In quei computer vi erano numerosi dati sullo stato dei pazienti malati di ipertensione. Dal punto di vista gestionale si tratta quindi di un danno piuttosto elevato per l’Azienda Ospedaliera. Questo furto, nonostante quasi tutte documentazioni siano anche su supporto cartaceo, porterà un inevitabile rallentamento dei percorsi di cura. Dall’azienda ospedaliera è comunque stato lanciato un appello affinchè i ladri prendano coscienza del danno che stanno recando a molte persone malate di ipertensione: «I computer si possono sostituire, ma che ci facciano riavere almeno i dati che erano contenuti nei computer». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.