«Un convegno serio non è uno spot elettorale»

La Cgil, invitata alla presentazione del testo che raccoglie gli atti del convegno di Tradate sulla prostituzione, diserta l'appuntamento per protesta

La presentazione del libro  "Veneri a tassametro", atti del convegno sulla prostituzione, tenutosi nel gennaio scorso a Tradate, ha scatenato la polemica politica. «Un lavoro così serio e ben fatto, come il convegno di Tradate – dice Flavio Nossa, della segreteria generale della Cgil – non puo’ essere ridotto a spot elettorale. A pochi giorni dal voto la Provincia e l’assessore alle Politiche sociali presentano la pubblicazione degli atti del convegno, con una piccola particolarità. La prima parte del libro è curata da Caterina Francesca Princi, che è candidata nelle liste di Alleanza Nazionale e che rielabora una sua tesi di laurea. Tutto ciò è inaccettabile. La Cgil invitata alla presentazione ha disertato per protesta l’appuntamento».

Secca la replica dell’assessore Hans Peter Orlini.«La decisione di pubblicare questo libro è antecedente alla scelta dell’autrice della prima parte di scendere in campo tra le fila di Alleanza nazionale. Non c’è nessuna volontà di fare propaganda politica».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.