«Un convegno serio non è uno spot elettorale»
La Cgil, invitata alla presentazione del testo che raccoglie gli atti del convegno di Tradate sulla prostituzione, diserta l'appuntamento per protesta
La presentazione del libro "Veneri a tassametro", atti del convegno sulla prostituzione, tenutosi nel gennaio scorso a Tradate, ha scatenato la polemica politica. «Un lavoro così serio e ben fatto, come il convegno di Tradate – dice Flavio Nossa, della segreteria generale della Cgil – non puo’ essere ridotto a spot elettorale. A pochi giorni dal voto la Provincia e l’assessore alle Politiche sociali presentano la pubblicazione degli atti del convegno, con una piccola particolarità. La prima parte del libro è curata da Caterina Francesca Princi, che è candidata nelle liste di Alleanza Nazionale e che rielabora una sua tesi di laurea. Tutto ciò è inaccettabile. La Cgil invitata alla presentazione ha disertato per protesta l’appuntamento».
Secca la replica dell’assessore Hans Peter Orlini.«La decisione di pubblicare questo libro è antecedente alla scelta dell’autrice della prima parte di scendere in campo tra le fila di Alleanza nazionale. Non c’è nessuna volontà di fare propaganda politica».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.