I parchi regionali sbarcano in internet

Uno strumento per gli operatori del turismo ma anche per i privati che possono accedere ad utili informazioni per gite e scampagnate

I parchi regionali arrivano sui Internet. La Regione Lombardia ha dedicato loro un sito, consultabile all’indirizzo  http://www.parchi.regione.lombardia.it/index.htm. Si tratta di un’opera utilissima che ha censito, per rendere fruibili a tutti, le numerose aree verdi protette. 


Uno strumento gratuito e destinato non solo agli operatori del turismo che intendono avere maggiori informazioni sulle aree verdi della regione, ma anche ai privati che saranno messi nelle condizioni di scegliere tra le migliori soluzioni per una gita fuori porta.
Il sito è composto da numerose rubriche. Si spazia dal tempo libero agli eventi, dalla cartografia all’educazione ambientale, dalla flora e la fauna dei singoli spazi verdi alle aree protette e alle relative pubblicazioni.
Sono quindi consultabili on line i nostrani "Parco della brughiera" o del "Campo dei Fiori" ma anche quello del Mincio, del Serio o ancora quelli del Bernina o delle Alpi Orobie Bergamasche, tanto per citarne alcuni.
Uno spazio particolare è pure dedicato alla figura della Guardia ecologica Volontaria, dove vengono dedicate pagine web alla legislazione, ai ruoli e ai compiti di questo importante operatore.

E se tutto ciò non fosse sufficiente a soddisfare la curiosità della gente, il Campo del Parco dei Fiori ha voluto fare uno sforzo ulteriore. Stamattina,6 giugno, verrà infatti presentato un sito completamente dedicato alle bellezze e alle ricchezze di questa zona di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.