Manini: «La giunta rispecchia i colori della coalizione»
Composto il governo cittadino. Tre new entry e un nuovo assessorato dedicato alla comunicazione e ai rapporti coi cittadini
«Una giunta di tanti colori quanti sono stati quelli che hanno appoggiato la coalizione, dimostratasi vincente». Così ha commentato il primo cittadino di Malnate, il riconfermato sindaco Olinto Manini che con una squadra composta dalla colazione dell’Ulivo si è imposto come primo cittadino alle precedenti amministrative dello scorso 26 maggio.
Il governo cittadino, presentato in questi giorni, quindi, rispecchia la coalizione. Un nuovo assessorato rispetto ai precedenti è stato creato, per rendere più fluida la comunicazione coi cittadini e puntare sulla comunicazione. L’assessorato alla "Partecipazione e alla comunicazione" è così – come previsto dallo statuto comunale – il settimo della "Manini bis". A dirigerlo Giovanni Gulino, 52 anni.
Gli altri nomi degli assessori sono per la maggiore dei veterani della politica cittadina, con competenze in gran parte riconfermate. Così Franco Prestigiacomo, vicesindaco, ricopre la carica di assessore alle politiche sociali e al Welfare; Franco Valzelli, riconfermato al bilancio e programmazione, Giorgio Achini ai servizi educativi e alle attività sportive, cede il ramo cultura a Donatella Centanin, che si occuperà anche di politiche giovanili.
Oltre a Gulino, gli altri nuovi assessori sono Giovanni Scaramelli, "esterno" all’urbanistica, edilizia privata e lavori pubblici e Luca Rasetti, assessore all’arredo urbano, ambiente ecologia e manutenzione.
«Ora non ci resta che rodare la squadra e presentarci al primo consiglio comunale – commenta soddisfatto Manini – che si terrà il prossimo 17 giugno alle 21 dove, oltre che al giuramento e alla presentazione degli assessori, cominceremo subito a lavorare presentando le linee programmatiche dell’amministrazione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.