Piccoli comuni, quasi ultimate le giunte
A Brissago Valtravaglia esecutivo in rosa: mancano le deleghe e la giunta è fatta. A Marchirolo anche quattro consiglieri comunali tra i componenti dell'esecutivo
Quasi completate le giunte nei due piccoli centri dell’Alto Varesotto – Marchirolo e Brissago Valtravaglia – dove si è votato solo 15 giorni fa.
Cominciando dal "paese dipinto", Marchirolo vanta un esecutivo cittadino di ben quattro assessori e altrettanti consiglieri comunali delegati. Il vicesindaco Pietro Centragolo ha la delega agli affari generali, all’urbanistica e alle risorse umane, mentre Alberto Speroni è l’assessore alla programmazione, al bilancio e ai tributi. Continuando nell’elenco degli assessori troviamo Patrizia Fasulo all’istruzione, cultura, sport e tempo libero e Giancarlo Renna alla viabilità, sicurezza e attività economiche. Il sindaco Dino Busti ha deciso di attribuire ben quattro deleghe ad altrettanti consiglieri comunali: a Salvatore Parise vanno i lavori pubblici e l’edilizia privata, a Mauro Polidori, capogruppo in consiglio comunale, il coordinamento dell’area tecnica esterna; Bonadio generoso ha la delega al settore dell’assistenza e problematiche sociali "condivisa" con Congiu Leonardo: quest’ultimo è difatti anche delegato per la maggioranza in Comunità Montana Valganna-Valmarchirolo.
Completata con le figure, ma non con le competenze, la giunta di Brissago Valtravaglia. Entrambi gli assessori che aiuteranno nelle decisioni il primo cittadino Maurizio Badiali sono del gentil sesso. Si tratta di Giuseppa Giordano, new entry in consiglio comunale, che con i suoi ben 83 voti di preferenza si aggiudica la carica di vicesindaco, e Vilda Fiorini, 55 preferenze e già assessore esterno nella prima amministrazione Badiali. «Ancora qualche giorno e saremo pronti per definire i compiti per ciascun assessore» il commento del primo cittadino, che fa sapere la data del primo consiglio comunale, che si terrà il prossimo venerdì, il 14 giugno, col giuramento del sindaco. Solo allora verranno rese pubbliche le deleghe dei singolo assessori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.