Incidente ad Ispra, grave un giovane

Ieri sera in località Quassa: intervenuto anche l'elicottero del 118

Gravissimo incidente stradale ieri, domenica 8, alle 19.40 ad Ispra, in località Quassa. Un giovane di 24 anni, A.G., che si trovava a bordo di un’auto è rimasto gravemente ferito dopo essersi schiantato contro il muretto di un’abitazione lungo la carreggiata della provinciale che collega Angera ad Ispra. Le condizioni del ragazzo, residente a Calcinate del Pesce, sono apparse subito molto gravi ai sanitari intervenuti sul posto, che hanno rianimato e intubato il giovane. Nel tremendo urto ha infatti riportato un grave trauma cranico e varie lesioni interne. Ora si trova in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale di Circolo di Varese.
È stata con tutta probabilità la velocità sostenuta a causare l’incidente. A.G. arrivava a bordo della sua Ford Puma da Angera. Sul rettilineo della Condenser (la ditta che si trova già nel comune di Ispra) il ragazzo ha superato alcune macchine ad una velocità sostenuta, con tutta probabilità oltre i 120 chilometri all’ora. Secondo la testimonianze dei ragazzi che si trovavano sull’auto subito dietro, la Ford grigia metallizzata li avrebbe superati proprio alla fine del rettilineo e in prossimità della curva. Ed è proprio lì, sull’incrocio che porta a Barza, che A.G. avrebbe perso il controllo della guida schiantandosi violentemente contro il muro di una recinzione che si trova ad angolo fra la provinciale e la strada che conduce nella frazione di Barza. L’urto è stato violentissimo. La macchina si è impuntata e ribaltata riducendosi ad un ammasso di lamiere. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 ed è stato richiesto l’intervento di un elicottero. Per circa due ore, fino alla rimozione della vettura, sulla provinciale ci sono stati disagi per la circolazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.