La Cgil prepara due ore di sciopero
Firmato il "Patto per l'Italia"
Altro che "Patto per l’Italia", questo è un "pacco per l’Italia" sentenzia la Cgil di Varese, a poche ore dalla firma dell’accordo su mercato del lavoro, fisco e spese sociali. E si prepara già la mobilitazione. A partire da lunedì nelle aziende ci saranno infatti le assemblee per organizzare due ore di sciopero. Cisl e Uil hanno firmato mettendo la parola fine ad una lunga trattativa che ha portato alla rottura nella confederazione sindacale. «È un errore gravissimo a danno dei giovani, dei lavoratori e dei pensionati – si legge in una nota della Cgil di Varese – gravissima è la responsabilità che le parti si sono assunte nel firmare un accordo vantaggioso solo per il governo che occulta così le sue difficoltà nella costruzione del Dpef e per le imprese che acquistano vantaggi attraverso le forme molteplici di precarizzazione dei rapporti di lavoro, da parte nostra non vediamo nessun vantaggio per il sindacato e per le persone che il sindacato rappresenta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.