Rioni protagonisti. A settembre una consulta

I portavoce dei quartieri che hanno incontrato l'assessore Marelli esprimono soddisfazione sul primo obiettivo da raggiungere

A settembre ci sarà una consulta permanente dei rioni. L’obiettivo è quello che si sono prefissi i rappresentanti dei quartieri di Busto Arsizio e gli amministratori del comune. L’apertura dunque verso i rioni della nuova amministrazione comunale sembra procedere bene. C’è un assessore alla partecipazione ad hoc, Alessandro Marelli, che alcuni rappresentanti rionali li ha già incontrati nei giorni scorsi con questo risultato. Sono stati infatti ricevuti dall’assessore alla partecipazione, Mario Cislaghi per il rione San Giuseppe, Sergio Moriggi per Madonna Regina e Romano Pinciroli coordinatore dei comitati di quartiere. Di segnali confortanti parla il portavoce del rione San Giuseppe. «Prima non eravamo mai stati ricevuti –  ha detto Cislaghi – in questo incontro ci sono state offerte delle assicurazioni come la garanzia di ricevere delle informazioni preventive sui quartieri e si è fissato un obiettivo che a settembre prevede la costituzione di un tavolo in cui siano presenti amministratori e tutti i rappresentanti dei quartieri». 
Si procederà ad una formalizzazione dunque di una consulta permanente, ma i quartieri conserveranno la loro spontaneità. È la scelta sulla quale tutti sembrano concordi. Sulle premesse, che faranno dei quartieri di Busto, interlocutori privilegiati dell’amministrazione comunale, dunque c’è per ora soddisfazione. E proprio a questo proposito Romano Pinciroli ha chiesto di partecipare ai tavoli in programma per il 18 e il 24 luglio, che avranno come tema di confronto la tangenziale est
e le grandi opere viabilistiche che hanno un’influenza sulla città, al quale parteciperà Giuseppe Bonomi, consigliere d’amministrazione dell’Anas.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.