Villa Calderara apre le porte ai bambini
Ultimi giorni di raccolta delle iscrizioni per "Alice". Progetto organizzato dal centro artistico “Calicanto” con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune
Ultimi giorni per le iscrizioni all’avventura con “Alice” a Villa Calderara a Gallarate. Il progetto, organizzato dal centro di espressione artistica “Calicanto” con la collaborazione dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Gallarate, è destinato ai bambini dai 5 ai 12 anni e si svolgerà dal 2 al 7 settembre. L’obiettivo è quello, attraverso giochi collettivi e di squadra e laboratori ludico-didattici di vario tipo, di guidare i giovani partecipanti ad affrontare, con le figure della fiaba di “Alice”, le proprie paure per riuscire a superarle attraverso il tema del sogno.
I bambini saranno suddivisi in gruppi eterogenei per età la mattina e in gruppi omogenei durante le attività pomeridiane. Sabato 7 settembre alle 16 ci sarà una festa conclusiva aperta ai genitori, con la presentazione di tutto il materiale emerso e creato con i bambini. Per ulteriori informazioni e per eventuali iscrizioni (c’è ancora qualche posto disponibile), gli interessati possono contattare Claudia Donadoni, responsabile del centro “Calicanto” al numero 347 5980298.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.