Dottori commercialisti: un corso anche a Como
L'università dell'Insubria organizza un corso biennale in preparazione dell'esame di stato
Riceviamo e pubblichiamo
Oggi prendono il via le lezioni dei corsi di laurea alla Facoltà di Economia di Varese, ma già dai giorni scorsi la Facoltà ha attivato il Corso biennale serale di preparazione all’esame di stato per dottori commercialisti, che da quest’anno si terrà sia a Varese sia a Como.
La collaborazione che si è instaurata tra gli Ordini dei dottori commercialisti di Varese e di Como e gli investimenti in tecnologie informatiche di tele-comunicazione recentemente avviati presso l’Università dell’Insubria hanno infatti permesso alla facoltà di Economia di organizzare, per l’anno accademico 2002-’03, il corso biennale serale in preparazione all’esame di stato per dottori commercialisti, che sarà tenuto in parte in "video-conferenza".
L’Ordine di Varese ha dato origine a questo corso nel 1995 con la collaborazione dei docenti della facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria con sede a Varese. Varese è da tempo anche sede dell’Esame di Stato.
Quest’anno si è unito al progetto l’Ordine di Como. Le lezioni tenute dai docenti universitari in Varese saranno seguite a Como in videoconferenza presso la sede di via Valleggio. La tecnologia interattiva consentirà di colloquiare con il docente (che terrà comunque qualche lezione a Como, per assicurare anche il contatto fisico con gli studenti). Saranno invece in linea di massima svolte a Como da docenti comaschi le lezioni affidate ai professionisti.
Il programma del corso è stato approvato, in base a quanto previsto dall’articolo 2 del Decreto ministeriale 327/1995, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.