Piogge torrenziali. Somma ed Olgiate sott’acqua
Il maltempo che si è abbattuto sulla nostra provincia ha provocato numerosi problemi. I danni maggiori si registrano tra Somma Lombardo e Vergiate. A Cremenaga, chiusa la Provinciale. Allarme ad Olgiate dove il fiume Olona è straripato
Giornata campale per i vigili del fuoco. Dopo l’incendio di Laveno a peggiorare la situazione ci si è messo il maltempo. Dalla serata i centralini dei pompieri sono andati in tilt. La pioggia ha provocato numerosi danni soprattutto nel sud della provincia, nei comuni di Somma, Casorate, Corgeno, Besnate e Vergiate dove numerose cantine sono state invase dall’acqua. A Somma Lombardo l’allarme è partito anche da alcune ditte, due ricamifici e un forno, allagate.
Problemi alla viabilità si sono verificati lungo la superstrada che collega Besozzo a Vergiate, mentre è stata chiusa la strada provinciale 61 tra Cremenaga e Ponte Tresa a causa di alcuni movimenti franosi . Automobili in panne erano segnalate anche ad Induno all’altezza della nuova rotonda.
Come dicevamo, tantissime le richieste di aiuto da parte di persone alle prese con l’inondazione dei propri scantinati. La pioggia battente, che non ha cessato di cadere, ha rallentato l’opera dei vigili che hanno dovuto far fronte anche alla rabbia della gente, impaziente di ottenere soccorso. (foto di repertorio)
E la mattinata è ripresa con un altro grave problema. I vigili del fuoco sono tutt’ora impegnati ad Olgiate Olona, dove il fiume è fuoriuscito all’altezza dell’immissione dei vasconi di Cassano. In via Pasubio l’acqua è arrivata a lambire il primo piano delle abitazioni. Probabilmente all’origine dell’allagamento lo scoppio delle tubature.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.