Una serata dalla parte della prevenzione

L'iniziativa si terrà al Parco delle Feste per raccogliere fondi a sostegno del laboratorio di senologia

Una cena, un contorno musicale ed una sottoscrizione a premi. Detto così sembrerebbe l’annuncio di una qualsiasi festa, ma il significato in questo caso è molto più profondo ed il fine è molto importante. I proventi della serata infatti serviranno al gruppo Gemonio Donne, che organizza la serata, per sostenere l’Ambulatorio di Senologia attivo presso il Municipio del paese valcuviano. Il programma prevede per sabato 19 ottobre una cena a buffet a partire dalle 19,30 presso il rinnovato Centro Sociale Ricreativo del parco delle feste (in via Curti) che sarà seguito dalla serata danzante tenuta dal trio "Anni d’oro". Sempre nella serata di sabato verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

L’ambulatorio necessita, per un buon funzionamento, di una spesa annua coperta proprio con questa iniziativa e con i proventi derivanti dalla partecipazione del gruppo ai mercatini in cui vengono venduti prodotti realizzati dalle stesse aderenti. Gemonio Donne è attiva sul territorio da un paio di anni ed è nata per proseguire l’opera di un analoga associazione, il Comitato Mimosa, attivo in paese per circa dieci anni. L’ambulatorio di Senologia permette alle donne di Gemonio, ma anche provenienti dai paesi circostanti, di avere a disposizione una visita diagnostica effettuata dalla dottoressa Nava; lo scorso anno, come confermano gli organizzatori dell’iniziativa, la struttura è stata aperta ben 25 volte per un totale di circa 200 visite, un numero di tutto riguardo per un paese di circa 2.500 abitanti. 

Il gruppo Gemonio Donne è presieduto dal dottor Mazzuchelli ed ha come referente responsabile la signora Alida Urano; è convenzionato con la sezione varesina della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Busto Arsizio.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.