Volano spintoni a Palazzo Estense

Momenti di tensione tra l'assessore Nicoletti e il capogruppo di FI Bregonzio. Solo l'intervento dei vigili pone fine alla gazzarra. Il forzista si scusa: «È un momento di forte tensione»

Momenti di tensione e la politica rischia di degenerare. Lo scenario è inusuale: ci troviamo al bar di palazzo Estense. Attori due personaggi pubblici: l’assessore di AN Alessio Nicoletti e il capogruppo di Forza Italia Federico Bregonzio. Ad assistere allo scontro una decina di persone e alcuni vigili. Secondo la ricostruzione fornita dai testimoni, l’esponente di AN sarebbe stato preso per la cravatta e strattonato. L’intervento dei vigili presenti ha messo fine alla gazzarra.  
«Mi scuso pubblicamente – si giustifica Bregonzio – è un momento di tensione. Con Nicoletti non ci sono affatto problemi politici, né personali. È un periodo di forte stress per me e mi prenderò qualche giorno di pausa».
Motivo
della tensione la fontana di piazza Carducci.

La sceneggiata, però, non è piaciuta alle opposizioni che hanno deplorato l’accaduto. I Democratici di Sinistra e la Margherita lanciano un appello al Sindaco perché tragga le debite conseguenze : «tali comportamenti incivili screditano il nome e l’immagine della città capoluogo di Provincia. Inoltre confermano in modo preoccupante le divisioni esistenti all’interno della maggioranza…»

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.