Gilli si è iscritto all’Unione Saronnesi di Centro

Svolta del primo cittadino, che non era iscritto a nessun gruppo politico: «la scelta ha lo scopo di mantenere immutati gli equilibri interni»

Il sindaco PIerluigi Gilli si è iscritto al gruppo consiliare dell’Unione Saronnesi di Centro. L’annuncio lo ha dato lo stesso primo cittadino durante la nominale del nuovo assessore alla sicurezza Agostino Scuncia, avvenuta in Municipio ieri, lunedì 18 novembre.
Gilli, quale consigliere comunale, non era iscritto a nessun gruppo politico e lui stesso definiva di fare «gruppo da solo come "democratico di Centro"».
«Ora non c’è più motivo perché non aderisca al gruppo consiliare della lista civica di cui sono cofondatore e presidente onorario – spiega il sindaco – Ovviamente, continuo a rimanere espressione generale della Casa delle Libertà (Forza Italia, USC, Allenaza nazionale, Federalisti), in nome della quale sono stato eletto. La mia scelta, valutata con tutta la maggioranza, ha lo scopo di mantenere immutati gli equilibri interni».


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.