Guardia giurata blocca rapinatore alla Cariplo

Armato di taglierino, l’uomo aveva usato come scudo una cliente della banca

Rapina sventata ieri pomeriggio, martedì 17 dicembre, alla filiale Carialo di Caronno Pertusella. È durata pochi minuti, ma per i presenti la paura è stata molta.
Intorno alle 15 e 30 tre uomini sono entrati nella banca di via Cinque Giornate e, armati di taglierino, hanno intimato i cassieri di consegnare loro l’incasso.
La guardia giurata posizionata all’esterno all’inizio non si era accorta di nulla, poi qualcuno all’interno ha attirato la sua attenzione. La guardia si è così precipitata immediatamente all’interno della banca .
Alla vista della guardia due uomini si sono dati alla fuga, mentre il terzo, armato di taglierino ha iniziato a farsi scudo con una donna cliente della banca. Nel frattempo un altro cliente è riuscito a chiamare i carabinieri, mentre la donna è riuscita a liberarsi senza riportare ferite. 
Il rapinatore rimasto, dopo una colluttazione con la guardia, ha tentato la fuga, ma sulla porta si è ritrovato un maresciallo dei carabinieri.
L’uomo, un 43enne di origini siciliane, è così stato arrestato e trasportato nel carcere di Busto Arsizio. 
Nessuno è comunque rimasto ferito durante le colluttazioni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.