Mille luci contro la guerra

Martedì 10 dicembre anche a Varese si ricorda la Giornata Nazionale d'Azione per la pace e i diritti umani

 

Il 10 dicembre ­ 54° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ­ è una grande occasione per estendere la mobilitazione contro la guerra.

Una giornata per dire che l¹Italia ripudia la guerra; per dire no alla guerra in Iraq e a tutte le guerre che continuano a insanguinare il mondo, no al terrorismo, alla violenza e a tutte le violazioni dei diritti umani.

Martedì 10 dicembre fiaccolata per la pace a partire dalle 20.30 dalla Stazione FS di Varese, conclusione in piazza Garibaldino.
Per aderire si può:
-firmare l’appello "Fuori l’Italia dalla Guerra"
– Diffondere l’iniziativa degli "stracci della pace" e bandiere di pace ai balconi
– esporre candele e lumi alle finestre

La manifestazione è organizzata dal Coordinamento provinciale per la pace.

 Acli-ANOLF CISL-ANPI-Aprile-Arci-AUSER-Collettivo l¹Altra Città-CGIL- Coordinamento Pace e Solidarietà Gallarate-Donne in Nero-FGCI-Gallarate Social Forum – Giovani Comunisti-GLO-Legambiente-LICDAM-Movimento Umanista-PdCI-PRC-Rete Lilliput-Sinistra Giovanile-UISP-Valle Olona Social Forum-Varese Social Forum-Zoe.

Informazioni-adesioni: Arci, comitato provinciale Varese, via Piave 6
Tel 0332 23 40 55 – fax 0332 28 68 41 ­ cell 338 70 75 200 (Musolino) ­ e-mail varese@arci.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.