Sport e scuola, un progetto che va avanti

Firmato il protocollo del progetto di educazione al movimento. Comune e Panathon alla ricerca di istruttori

 “Educare il movimento, educare attraverso il  movimento”. È il titolo del progetto di avviamento allo sport nelle scuole elementari di Busto Arsizio già attivo da alcuni anni. L’amministrazione comunale ha rinnovato il protocollo d’intesa con il Panathlon Club La Malpensa al fine di continuare questa esperienza, che prevede l’avviamento a svariate discipline sportive. In particolare nelle classi terza, quarta e quinta gli alunni potranno cimentarsi nell’atletica leggera, ginnastica artistica, basket, pallamano, tennis, pallavolo o altri sport. Mentre un discorso a parte meritano le classi prime e seconde nelle quali il progetto prevede lo sviluppo, il consolidamento e l’incremento delle capacità motorie di base con e senza attrezzi ma sempre sotto forma di gioco.
Panathlon e amministrazione comunale per garantire queste attività sono in cerca di istruttori, Chi fosse interessato può fare domanda allegando il proprio curriculum da presentare entro il 5 gennaio 2003 all’Assessorato allo Sport e alla Promozione del Territorio presso la Tecnocity Molini Marzoli Massari di viale Cadorna, fax n. 0331-651612.
Gli insegnanti sportivi, data la specificità didattica del progetto, dovranno essere studenti iscritti all’ultimo anno, 
laureandi o laureati in Scienze Motorie o diplomati Isef.
Ai collaboratori prescelti sarà garantito un adeguato rimborso spese.
Il Panathlon inoltre individuerà un responsabile tecnico del progetto con l’incarico di coordinare e assicurare la coerenza del progetto.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.