Un asso nella manica per chi ha più di 65 anni

Tutti gli anziani riceveranno a casa una tessera che dà diritto a sconti in negozi, al cineforum, al museo e persino in discoteca

"Carta65" è un progetto innovativo che mette nelle tasche degli anziani di Sesto Calende una tessera che consente a tutti gli ultra-sessantacinquenni di godere di riduzioni sul prezzo d’acquisto dei prodotti e sull’erogazione di servizi culturali e sanitari. Il progetto promosso dall’assessorato alle politiche sociali, e che si avvale della collaborazione con l’Associazione Pensionati Sestesi e della disponibilità di un gruppo di commercianti, sarà presentato giovedì 19 alle ore 16.00 nel Centro Sociale Anziani di Via Liutardo dei Conti 1.
Con "Carta65" in tasca ogni ultra-sessantacinquenne residente a Sesto – attualmente sono 2124 su una popolazione complessiva di circa 10.000 abitanti – riceverà a casa la sua tessera e un elenco delle organizzazioni che offrono agevolazioni (sconti, prestazione di servizi gratuiti). 
A tutt’oggi le organizzazioni commerciali che sostengono l’iniziativa sono circa una trentina. Sono presenti gli esercizi commerciali più differenti: abbigliamento, accessori auto, agenzie di viaggio, alimentari, argenteria, arredamento, bar, farmacie, fotografia, gioielleria, lavanderia, oggettistica, ottica, palestra, parrucchieri, supermercati. Nell’ambito delle organizzazioni culturali e di tempo libero c’è il cinema, il museo, la discoteca. 
Tutte le organizzazioni riceveranno un marchio da esporre all’ingresso dell’esercizio che indica l’adesione al progetto Carta65, in modo da rendersi immediatamente riconoscibili ai possessori della tessera. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.