Vigile di quartiere anche al Matteotti

Dopo la Cassina Ferrara il secondo vigili di quartiere della città è già operativo

Ennesimo passo avanti per i vigili di quartiere della città. Dopo la Cassina Ferrara è la volta del vigile di quartiere al Matteotti. Un’iniziativa che la stessa amministrazione definisce «una forma di decentramento, per rendere più vicina l’amministrazione ai cittadini e per facilitare la “confidenza” con il centro e per migliorare il senso di sicurezza».
Il quartiere Matteotti si trova a sud-ovest della città, un’area che negli ultimi anni è molto sviluppata dal punto di vista urbanistico. Inoltre la scelta dell’amministrazione di collocare l’agente proprio in questa zona, è stata presa soprattutto perché il quartiere Matteotti risulta piuttosto isolato dal centro, separato dalla Statale Varesine e dalle Ferrovie Nord Milano.
Il nuovo vigile di quartiere ha un ufficio a sé che si trova nel centro sociale Matteotti in via Rosselli, angolo via Amendola (tel.: 02-9600755). L’amministrazione assicura che il vigile andrà regolarmente nelle scuole elementare e materna per insegnare l’educazione stradale e mettersi così a disposizione degli alunni.
L’ufficio del vigile poi sarà aperto dal martedì al sabato dalle 16 alle 17 e sarà possibile rivolgergli segnalazioni di ogni tipo. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i Nonni Amici.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.