Il Comune dichiara guerra alle discariche abusive
La Protezione Civile segnala che viene spesso presa di mira la zona industriale. La replica del sindaco: «Nei prossimi giorni prenderemo i responsabili»
L’Amministrazione comunale dichiara apertamente guerra alle piccole discariche abusive. La zona maggiormente colpita da questo “fenomeno” di inciviltà è la vasta zona industriale di Tradate: periodicamente infatti la Protezione Civile è costretta a intervenire (nella foto) per portare via sacchetti di immondizia abbandonati, materassi, nonché servizi sanitari rotti.
«È un forte segnale di inciviltà – spiega il sindaco Stefano Candiani – E non è imputabile ai cittadini di Tradate. La città ha una propria discarica dove i residenti si possono recare per gettare tutto quello che vogliono. Discarica che, per di più, si trova a poche centinaia di metri dalla zona industriale».
Secondo il primo cittadino si tratta «di persone che vengono da fuori, approfittandosi del fatto che la zona industriale è molto vasta e situata fuori dal centro abitato».
«Vogliamo partire immediatamente con un’azione di repressione condotta da Polizia Municipale e Protezione Civile – conclude Candiani – Inoltre è nostra intenzione installare una telecamere per monitorare la situazione 24 su 24. Nei prossimi giorni contiamo di prendere sicuramente qualche responsabile»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.