Presto un semaforo regolerà il traffico della statale 394
Maccagno – Dopo l’inizio dei lavori un’ordinanza Anas istituisce un semaforo. Nei prossimi giorni un incontro fra tecnici comunali ed ente per analizzare la situazione
Buone notizie sul fronte della viabilità nell’Alto Varesotto. Nonostante il maltempo, i lavori per la realizzazione delle gallerie paramassi sulla statale 394, poco prima l’abitato di Maccagno, sono cominciati. La ditta aggiudicataria della gara d’appalto, la Cetti S.p.A. di Como ha iniziato ad operare sul cantiere alle 6 di ieri, lunedì 20 gennaio, dove sorgeranno nell’arco di circa quattro mesi le opere che renderanno più sicuri i trasporti nel tratto di strada colpita da ben due frane che interruppero i collegamenti con la svizzera nel giro di qualche mese nel corso dell’anno passato.
E’ di questi giorni inoltre la notizia che l’Anas ha provveduto con un’ordinanza ad istituire un senso unico alternato in prossimità del cantiere; il traffico verrà regolato da un semaforo. Il restringimento della carreggiata a causa dei lavori era stato del resto messo in conto come ultimo disagio prima della realizzazione dell’opera. Attualmente il semaforo non è stato ancora posizionato ma si presume che nei prossimi giorni questo verrà attivato.
Gli abitanti della zona tengono le dita incrociate sperando che in questi giorni i lavori proseguano nonostante l’abbondante nevicata che ha interessato proprio il nord della provincia.
La prossima settimana, intanto, è in programma un incontro fra i tecnici comunali di Maccagno e dell’Anas per fare il punto dei lavori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.