Cocaina in casa, due donne in manette

Gemonio – Le donne, di 24 e 34 anni erano da tempo controllate dalle forze dell’ordine che hanno agito nel corso della notte

A tradirle sono stati, come spesso avviene, i vicini, insospettiti dallo strano via vai a tutte le ore. Ma anche i cittadini di Gemonio, abituati alla tranquillità del piccolo centro, che avevano da tempo segnalato ai carabinieri le strane frequentazioni delle due straniere. Sta di fatto che la notte passata attorno all’una i militari della stazione di Cuvio hanno fatto irruzione nell’appartamento abitato da due donne di 24 e 34 anni di nazionalità rispettivamente albanese e tedesca trovando ben 32 grammi di cocaina, del valore commerciale di svariate centinaia di euro. E, oltre allo stupefacente anche bilancini, bustine, sostanze da taglio e altri strumenti per confezionare e assumere la droga.
L’irruzione non è stata casuale: da tempo i militari stavano seguendo il “lavoro” delle due donne. Nella serata di ieri, 17 febbraio, infatti, alcuni carabinieri hanno operato un primo controllo in un locale pubblico vicino a via Cavour, una strada nel centro di Gemonio. Qui, in compagnia della giovane albanese di 24 anni erano presenti due noti pregiudicati della zona. Nonostante la perquisizione abbia dato esito negativo, il fatto ha insospettito i carabinieri che si sono fatti accompagnare nell’abitazione dove l’amica stava attendendo la complice. Poi la scoperta e l’arresto. Le due donne si trovano attualmente dietro le sbarre del carcere femminile di Monza a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il reato cui dovranno rispondere è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.