«Così muoiono i bambini a Baghdad»
Serata di Pace e Solidarita alle Acli. Testimonianze e visione del documentario inglese sull'effetto delle sanzioni
Una serata per testimoniare il rifiuto della guerra. Giandomenico Crespi di Emergency ed Eri Garuti di Un ponte per Baghdad, sono gli ospiti della conferenza che si terrà alle 21 alle Acli di via Agnelli. Nella nuova sala “Luigi Rimoldi”, inaugurata proprio sabato scorso con una serie di iniziative e con un concerto in serata della Polverfolk, verrà proiettato il film documentario “Paying the price: killing the children of Iraq”. Un documento crudo , realizzato dal giornalista John Pilger per la inglese Carlton Television.
«Centinaia di migliaia di persone in tutta Italia e milioni nel mondo stanno esprimendo con forza il loro rifiuto della guerra scrivono gli organizzatori – Vogliamo ribadire perché e come opporsi all’uso delle armi contro l’Iraq».
Girato fra l’ottobre e il dicembre 1999, il film scelto da Pace & Solidarietà è un atto di accusa contro l’ipocrisia dell’occidente, che dimostra come a pagare il prezzo delle sanzioni che, in dieci anni hanno annientato l’Iraq, sia solo la popolazione civile, ed in particolare la sua parte più vulnerabile, i bambini.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.