Il centrosinistra sdegnato: «E’ un gesto ignobile»
Solidarietà alla magistratura: questo linciaggio non è tollerabile
Democratici di Sinistra, Margherita, PdCI, Sdi, Movimento dei repubblicani europei, Italia dei valori condannano il grave attacco alla Magistratura e in particolare al giudice Abate avvenuto ad opera di ignoti tramite la distribuzione illegale di volantini senza committente responsabile e simboli di partito in pieno centro di Varese.
Dato il farneticante contenuto dei volantini che riportano la "foto segnaletica" del giudice Abate con l’ignobile scritta "Via da Vares i lazzaruni" riteniamo opportuno che anche il sindaco di Varese condanni immediatamente l’accaduto.
Temiamo, infatti, che il pericoloso clima di delegittimazione del ruolo della Magistratura e di linciaggio nei confronti di alcuni magistrati che si è venuto a creare nel nostro Paese e nella nostra città anche per responsabilità di alcune forze politiche non sia più tollerabile. Dopo i vergognosi articoli sul quotidiano "La Padania" dei giorni scorsi registriamo con preoccupazione un ulteriore imbarbarimento della polemica politica che ormai oltre a mettere a rischio l’indipendenza della Magistratura scade in vili e gratuiti attacchi personali. La Varese civile e democratica esprime la più totale solidarietà alla Magistratura e al giudice Abate.
Varese, 5 febbraio 2003
Democratici di Sinistra, Margherita, PdCI, Sdi, Movimento dei repubblicani europei, Italia dei valori
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.