Il centrosinistra sdegnato: «E’ un gesto ignobile»

Solidarietà alla magistratura: questo linciaggio non è tollerabile

 

Democratici di Sinistra, Margherita, PdCI, Sdi, Movimento dei repubblicani europei, Italia dei valori condannano il grave attacco alla Magistratura e in particolare al giudice Abate avvenuto ad opera di ignoti tramite la distribuzione illegale di volantini senza committente responsabile e simboli di partito in pieno centro di Varese.

Dato il farneticante contenuto dei volantini che riportano la "foto segnaletica" del giudice Abate con l’ignobile scritta "Via da Vares i lazzaruni" riteniamo opportuno che anche il sindaco di Varese condanni immediatamente l’accaduto.

Temiamo, infatti, che il pericoloso clima di delegittimazione del ruolo della Magistratura e di linciaggio nei confronti di alcuni magistrati che si è venuto a creare nel nostro Paese e nella nostra città anche per responsabilità di alcune forze politiche non sia più tollerabile. Dopo i vergognosi articoli sul quotidiano "La Padania" dei giorni scorsi registriamo con preoccupazione un ulteriore imbarbarimento della polemica politica che ormai oltre a mettere a rischio l’indipendenza della Magistratura scade in vili e gratuiti attacchi personali. La Varese civile e democratica esprime la più totale solidarietà alla Magistratura e al giudice Abate.

Varese, 5 febbraio 2003

Democratici di Sinistra, Margherita, PdCI, Sdi, Movimento dei repubblicani europei, Italia dei valori

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.