Morti sulle strade, inaspriti i controlli
Provincia – Etilometro, autovelox e telelaser nella campagna di prevenzione promossa dalla provincia per limitare le stragi del sabato sera
Contro le stragi del sabato sera in campo gli agenti della polizia provinciale. Velocità, alcol, e sempre più spesso droga sono il tragico mix che non risparmiano neppure gli automobilisti che nel weekend impegnano le strade della provincia. Ed è proprio contro le “stragi del sabato sera” che la polizia provinciale ha lanciato, con un avvio in forma sperimentale, la campagna di prevenzione su tutto il territorio del Varesotto con particolare riguardo ai controlli sulle vie di comunicazione che conducono ai locali del divertimento: discoteche, pub, locali notturni. L’obiettivo è quello di scoraggiare, con un’azione preventiva e repressiva, l’abuso di alcol fra i conducenti di auto, così come l’uso di sostanze stupefacenti o il malvezzo di pigiare il piede sull’acceleratore trasformando così le strade in autentiche piste.
«I nostri uomini – spiega l’assessore provinciale alla Sicurezza Giuseppe De Bernardi Martignoni – saranno equipaggiati con etilometro, autovelox e telelaser. I controlli saranno mirati e si svolgeranno nei giorni e nelle ore in cui il traffico da e per i locali notturni è più intenso».
Il giro di vite sulle strade si pone al termine di un’autentica settimana di sangue.
Negli ultimi sette giorni si sono verificati numerosissimi incidenti che hanno provocato la morte di cinque persone, tra cui anche i due giovanissimi che hanno perso la vita in un tremendo schianto a Malgesso, venerdì scorso.
Anche il presidente Reguzzoni ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, frutto del potenziamento della polizia provinciale operato in questi mesi; la fase sperimentale durerà da marzo a maggio. Una volta verificati i risultati dell’iniziativa, con gli eventuali aggiustamenti suggeriti dalla pratica, si passerà ad una fase operativa definitiva con la copertura tutti i fine settimana dalle 23 alle 5 fino alla fine di febbraio del prossimo anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.