Restituzione Ici, Ulivo e Germoglio presentano due proposte
Tassazioni inique, le minoranze vogliono costringere la giunta a rimborsare
Ulivo e Germoglio hanno formalizzeranno lunedì, durante la commissione bilancio, due distinte proposte per restituire gli interessi di mora, indebitamente versati, sugli accertamenti Ici, fatti in base a rendite catastali presunte, nel 1993-98. La legge finanziaria impedisce ai comuni di restituire le somme. Le opposizioni, dopo l’approvazione in campagna elettorale di una mozione in cui anche il centrodestra aveva dato disponibilità ai rimborsi, pretendono che si trovi un escamotage per rispettare le promesse fatte a suo tempo. La prima proposta viene da Francesco De Palo e Andrea Giorgetti e consiste nell’aggiungere un articolo 4 bis al regolamento comunale: in caso di pagamento per arretrati di imposta su rendite catastali presunte, è possibile richiedere al comune il pagamento elle eccedenze. L’utilizzo di quest’ultimo termine potrebbe aggirare il divieto alla restituzione di interessi di mora. La seconda proposta è invece di Renato Pagnan (Germoglio) e consiste nel chiedere che il comune adotti il condono, previsto dal Governo, anche per Ici e Tarsu.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.